Ecco finalmente la nuova Pro Staff 97 Autograph che abbiamo appena visto utilizzare da Roger Federer nel passato torneo di Halle. È la nuova veste grafica creata da Wilson in collaborazione proprio con Roger per donare un look più elegante agli amanti dello stile sul campo da tennis.

Secondo Roger Federer, Wilson ha "aggiunto la camicia al vestito".

Caratteristiche della nuova Pro Staff 97

Le caratteristiche tecniche della nuova Pro Staff 97 RF Autograph 2018 sono le medesime della precedente versione:

  • telaio in grafite e kevlar per limitare il massimo le vibrazioni;
  • profilo sottile per avere un ottimo controllo;
  • bilanciamento al manico per consentire una perfetta manovrabilità di tutti i suoi 340g.

Avendo infatti un bilanciamento a 305mm, non si ha l’impressione di avere in mano un attrezzo da ben 355g circa corde comprese. Grazie proprio al peso elevato, è un telaio estremamente solido e stabile, consentendo di generare un’ottima spinta e ottimi effetti per via dello schema corde 16x19.

È presente come sempre il manico in cuoio, che consente di avere perfette sensazioni di gioco.

Per chi è indicata la nuova Pro Staff 97

Come per le altre versioni della Pro Staff, anche questa nuova release è perfetta per giocatori dotati di buona tecnica e ottime condizioni fisiche, con un braccio solido e molto allenato.

È adatta a chi cerca un ottimo controllo e precisione nei colpi, potenza nel generare effetti e stabilità all’impatto. Si tratta forse della ricetta giusta per generare palle pesanti e precise e mettere quindi in grande difficoltà il tuo avversario.

 

Dove acquistarla?

Vuoi essere il primo a sfoggiare in campo la nuovissima Wilson Pro Staff 97 RF Autograph? Vieni su UniversoTennis.it, puoi già prenotarla!

Prodotto aggiunto ai preferiti