Universo Tennis distribuisce solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

Garanzia del Produttore

Ogni prodotto distribuito da Universo Tennis gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l'acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale, acquisto con Partita Iva.

Individuato il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a Universo Tennis, che si attiverà affinchè i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità

È definito difetto di conformità un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso. Universo Tennis offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione immediata del prodotto non conforme. Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.
Esempi di difetti di conformità:
• Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto
• Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso

Prodotti Esclusi dalla garanzia

Sono escluse da qualsiasi tipo di Garanzia le incordature effettuate su racchette su indicazione dell'acquirente.

Sono da ritenersi SEMPRE escluse da garanzia le racchette acquistate nella sezione “usato” all’interno dello shop di racchette da tennis o da padel.

Con la richiesta di incordatura l'acquirente affida a Universo Tennis l'incarico di effettuarne il montaggio sulla racchetta acquistata, riconoscendone la capacità di eseguire il lavoro alla regola dell'arte e con gli strumenti più adatti ed aggiornati. Sono pertanto da considerarsi nulli tutti i reclami relativi a presunte errate tensioni, rotture premature dell'armeggio o contestazioni sulla tecnica di montaggio.

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso:

L’acquirente deve segnalare a Universo Tennis l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso, richiedendo il reso del prodotto interessato tramite l'apposita procedura di reso facile. Universo Tannis autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico del produttore Universo Tennis provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.

Universo Tennis non si ritiene responsabile delle tempistiche di perizia e risposta da parte del produttore.

Prodotto aggiunto ai preferiti