Le migliori racchette da tennis del 2022

Giocare a tennis vuol dire essere sempre al passo con i tempi e le nuove tecnologie; ogni anno, i migliori brand di racchette si sfidano, oltre che in campo, anche sulle caratteristiche tecniche, sui materiali e sulle prestazioni che offrono, in una partita che ha sempre un solo vincitore: il giocatore finale che la sceglie.

La scelta della racchetta da tennis adatta è sempre un dilemma che va affrontato con capacità critica, in base al livello agonistico raggiunto, l’età e fascia economica nella quale si vuole investire, oltre a valutare le novità che ogni anno le case costruttrici propongono.

Un approccio graduale, soprattutto per chi si è appena affacciato al mondo del tennis è senza dubbio la tecnica migliore per evitare inutili spese in un telaio che sarebbe al di sopra delle possibilità tecniche. Vediamo nel dettaglio.

La classifica delle migliori racchette da tennis per marca

La classifica che andiamo a stilare è frutto della passione e degli anni passati tra le racchette da tennis.

Ogni marca di racchetta ha le sue peculiarità e caratteristiche che la rendono unica.

1. Racchetta Babolat Pure Drive

Si tratta del telaio agonistico più facile presente sul mercato, grazie ad una dimensione dello sweet spot particolarmente generosa ed è per questo una delle racchette più vendute. Questa racchetta offre un ottimo mix di potenza e controllo ed è adatta a tutte le tipologie di giocatori.

2. Racchetta Head Graphene 360+ Radical nelle versioni Mp o Pro

Queste due versioni, che differiscono per peso e bilanciamento, sono particolarmente indicate a giocatori amatoriali avanzati o agonisti. Durante i nostri test non abbiamo trovato alcun punto negativo; entrambi i telai spingono veramente forte la palla e il controllo sulla stessa è decisamente elevato. L’impatto della palla è sempre molto solido e la palla esce veloce dal piatto corde.

3. Racchetta Prokennex Black Ace

Il telaio più performante di Prokennex con la miglior tecnologia per la salvaguardia del braccio. Questa racchetta vi garantisce grandissima performance di gioco, tanta spinta e sensazionale sensibilità di tocco all’impatto.

4. Racchetta Yonex E-zone 100

La nuovissima versione di Yonex è una vera arma da portare in campo per giocatori di tutti i livelli; l’agonista amerà le grandi sensazioni che questo telaio può dargli, mentre il giocatore amatoriale riuscirà ad apprezzare la facilità con cui riuscirà a raggiungere nuovi traguardi.

5. Racchetta Wilson Blade 98 V8

Questo telaio è per chi in campo cerca oltre alle grandissime prestazioni che da sempre contraddistinguono tutte le versioni di Wilson Blade, un look accattivante grazie alla sua vernice cangiante.

Prodotto aggiunto ai preferiti