RESO SENZA PENSIERI:
Se uno o più articoli del tuo ordine non ti soddisfa oppure hai scelto la taglia sbagliata, puoi cambiare o restituire in tutta semplicità i tuoi articoli entro i 15 giorni successivi alla ricezione della merce. Le spese di rientro e quelle relative all'eventuale nuova spedizione saranno a carico del cliente.
Scegli se rispedire in autonomia o utilizzare il servizio di Reso Senza Pensieri che Universo Tennis mette a disposizione dei suoi clienti. In questo caso le spese di spedizione del prodotto verso il nostro magazzino ammontano a €9, un prezzo che abbiamo concordato con il nostro corriere e che ti garantisce facilità e rapidità nell'operazione.
COME EFFETTUARE UN RESO:
Mandaci una mail con i tuoi dati indicando il numero di ordine e gli articoli che intendi cambiare/restituire, indicandoci con quale modalità vuoi procedere al reso.
Se intendi utilizzare il nostro servizio di Reso Senza Pensieri, indicaci data e luogo per effettuare il ritiro della merce. Al resto continuiamo noi! Il corriere verrà a ritirare il pacco direttamente all'indirizzo da te indicato.
COME PREPARARE IL PACCO:
Condizioni per restituire un prodotto e ottenere un rimborso
Per restituire un prodotto e ottenere un rimborso (tranne che in caso di sostituzione in garanzia), l’articolo deve essere in condizioni “pari al nuovo”, come quando lo hai acquistato. Questo significa che deve essere in perfetto stato e rivendibile.
Assicurati che siano presenti tutti i sigilli, etichette, cartellini, scatole o imballaggi originali. Se manca qualcosa o l’articolo non è in perfette condizioni, verrà considerato “usato” e ti verrà rispedito a tue spese, oppure il rimborso sarà ridotto tra il 30% e il 50% del prezzo d’acquisto, a seconda delle condizioni dell’oggetto restituito e a inderogabile discrezione di Universo Tennis.
Ecco alcune regole da seguire per il reso:
Racchette
• La plastica sull’impugnatura deve essere intatta e non essere stata mai rimossa.
• La racchetta non deve essere stata usata, graffiata o modificata in alcun modo (es. non devono esserci accessori come overgrip o nastro).
• Deve essere presente il cartoncino sul piatto corde, anche in caso di racchetta incordata da Universo Tennis.
• Le corde montate su richiesta del cliente non saranno rimborsate, a meno che Universo Tennis non abbia commesso un errore.
• Per quanto riguarda le racchette USATE, queste dovranno essere restituite nelle medesime condizioni in cui sono state ricevute: overgrip nuovo mai usato e telaio come da foto della scheda prodotto presente sul sito Universo Tennis.
Scarpe
• Devono essere restituite senza essere state mai usate e senza segni di utilizzo.
• Tutte le etichette originali devono essere intatte.
• La scatola originale deve essere in perfette condizioni, senza scritte e idonea per la rivendita.
Abbigliamento
• Gli indumenti devono essere restituiti con la confezione originale e tutte le etichette del produttore.
• Se le etichette sono state rimosse, l’articolo verrà considerato “usato” e non potrai ottenere una sostituzione o un rimborso.
• I capi devono essere nuovi, mai indossati, mai lavati e senza macchie o modifiche.
Borse e zaini
• Le borse e gli zaini devono essere restituiti con la confezione originale e tutte le etichette del produttore.
Accessori, corde, grip e overgrip
• Le etichette e gli imballaggi originali devono essere integri e mai aperti. Nello specifico le corde dovranno essere confezionate con la fascetta originale e nel blister del produttore, solo nel caso in cui siano ricavate da matassa da parte di Universo Tennis dovranno avere solo la fascetta di plastica.
Palline
• I tubi pressurizzati devono essere integri, mai aperti e senza segni, ammaccature o scritte.
IMPORTANTE
Il reso è accettato solo ed esclusivamente se è accompagnato dallo scontrino fiscale presente all’interno del pacco. Se il reso arriva senza scontrino, sarà rifiutato. Inoltre, il pacco utilizzato per il reso dovrà essere il medesimo imballaggio ricevuto o comunque di uguali dimensioni. Qualora il pacco fosse di dimensioni differenti, ci riserviamo di applicare una maggiorazione dell’ eventuale costo della spedizione aggiuntivo applicato dal corriere.